Gianni Morandi ricorda Berlusconi e svela un curioso aneddoto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gianni Morandi ricorda Berlusconi: “Una volta mi fece una proposta incredibile”

Gianni Morandi

Nel giorno della scomparsa di Silvio Berlusconi, Gianni Morandi ha voluto ricordare l’ex premier svelando un incredibile aneddoto.

Il 12 giugno 2023 è morto Silvio Berlusconi. Una data destinata a rimanere nella storia del nostro paese e in quella delle tantissime persone che avevano avuto modo di conoscerlo da vicino, condividendo con lui alcuni momenti molto importanti della loro vita. Ad esempio Gianni Morandi. Tra i tanti artisti che hanno voluto celebrare la memoria dell’ex premier, non poteva mancare il cantautore di Monghidoro.

Su Facebook e Instagram, l’artista emiliano ha reso omaggio al noto imprenditore e politico italiano tessendone le lodi e svelando un curioso aneddoto che li legava. I due avrebbero infatti potuto anche collaborare insieme, e non nel mondo del calcio, passione che pure li accomunava, ma proprio in quello della musica.

Morandi ricorda Berlusconi: l’omaggio sui social

Sono state migliaia le reazioni commosse di personaggi più o meno famosi alla notizia della scomparsa di Berlusconi. Perché l’ex leader di Forza Italia è stato, piaccia o no, un uomo destinato a rimanere per sempre nella storia del nostro paese, seppur tra mille controversie.

Gianni Morandi
Gianni Morandi

Tra i tanti omaggi rivolti alla memoria dell’ex premier, è stato particolarmente apprezzato dai fan del leader politico quello di Gianni Morandi. Il cantante bolognese, co-conduttore dell’ultimo Festival di Sanremo, condivideva infatti moltissime cose con Berlusconi: entrambi erano uomini di spettacolo, entrambi amavano il calcio (Berlusconi è stato presidente del Milan e del Monza, Morandi presidente onorario del suo Bologna) ed entrambi amavano la musica.

La notizia della scomparsa di Silvio Berlusconi mi ha profondamente addolorato“, ha scritto sui social il cantautore, sottolineando quanto l’ex leader del centrodestra italiano gli stesse particolarmente simpatico, un sentimento peraltro perfettamente ricambiato. I due si erano conosciuti molti anni fa, negli anni Ottanta, ancor prima della discesa in campo del Cavaliere nella politica italiana. E non poteva essere altrimenti. Berlusconi aveva infatti rivoluzionato proprio in quel periodo il mondo della televisione con le sue reti Mediaset, e Gianni faceva già parte di quel mondo.

Ma la loro conoscenza avrebbe potuto trasformarsi in qualcosa di molto più profondo. Grande comunicatore, Berlusconi sapeva infatti coinvolgere con la sua energia, e durante un loro incontro casuale aveva provato a convincere Morandi a impegnarsi in un particolarissimo progetto congiunto. Un progetto riguardante proprio la grande passione di Berlusconi: le sette note.

L’album mancato di Gianni e Silvio

Non è un segreto che il Cavaliere sia stato da giovane un discreto cantante, in particolare un intrattenitore sulle navi da crociera. E non è un segreto nemmeno che abbia scritto canzoni nella sua vita, in particolare dei brani in napoletano cantati dal suo grande amico Mariano Apicella. Quello che non tutti sanno, però, è che Silvio avrebbe anche potuto incidere un album con lo stesso Morandi. Anzi, lo aveva già perfettamente in mente, corredato di titolo.

Lo ha raccontato nel suo post sui social lo stesso eterno ragazzo, svelando un aneddoto che risaliva a un loro incontro allo stadio in occasione di un Milan-Bologna: “Scherzando mi disse ‘Gianni, perché non facciamo un album insieme, potremmo chiamarlo’ Morandi canta Berlusconi’“. Un episodio che rivela ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, quanto esuberante, vulcanico e sempre ricco di idee fosse il compianto leader di Forza Italia.

Di seguito il post pubblicato da Morandi:

Leggi anche
Feltri in lacrime al Tg1 per la morte di Berlusconi: “E’ riuscito dove nessuno ce l’aveva fatta”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2023 17:08

Feltri in lacrime al Tg1 per la morte di Berlusconi: “E’ riuscito dove nessuno ce l’aveva fatta”

nl pixel